1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici

Realizzazione degli interventi di miglioramento del siti web e di eventuali servizi digitali per il cittadino.

Descrizione

Calendario e stato del progetto

Stato progetto Avviato

Stato contrattualizzazione Completata

Scadenza contrattualizzazione Entro il 20/12/2023

Scadenza completamento attività Entro il 01/03/2025

Dati del progetto

Codice CUP D51F22001860006

Descrizione progetto 1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici - acquisto di 5 servizi

Data approvazione finanziamento 19/09/2022

Valore totale progetto € 155.234

CLP PRJ_141COM0422X_002442


Descrizione del progetto.  

La realizzazione del progetto è stata affidata a due soggetti contraenti: Halley Informatica Srl per parte cosiddetta Cittadino Informato (sito comunale) e a Maggioli Spa per la parte cosiddetta Cittadino Attivo (gestione servizi on line indicati in candidatura mediate upgrade dello sportello telematico in uso presso gli uffici comunali).

Componente Cittadino Informato (Incarico conferito ad Halley Informatica Srl)

Il pacchetto CITTADINO INFORMATO prevede la realizzazione dei seguenti servizi digitali per il cittadino:

SITO INTERNET (PACCHETTO CITTADINO INFORMATO)*

L’obiettivo dell’avviso è il miglioramento dei siti comunali attraverso l’adozione del modello messo a disposizione da AgID per dare ai cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili in conformità con le Linee guida emanate ai sensi del CAD (Luglio 2022 e eventuali successivi aggiornamenti) e l’e-government benchmark relativamente agli indicatori della ‘user-centricity’ e della trasparenza, come indicato dall’Egovernment benchmark Method Paper 2020-2023, secondo le esatte indicazioni contenute nell’Avviso e nell’ Allegato 2 all’avviso in oggetto “Definizione del perimetro degli interventi relativa alla Misura 1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”, con le modifiche approvate con il Decreto n. 39/2023 PNRR, in tutte le parti in cui descrive le specifiche del pacchetto cittadino informato. 

Componente Cittadino Attivo (Incarico conferito a Maggioli Spa)

Il cosiddetto  pacchetto CITTADINO ATTIVO prevede la realizzazione dei seguenti servizi digitali per il cittadino:

1. richiedere l'accesso agli atti

2. richiedere permesso di occupazione suolo pubblico

3. richiedere una pubblicazione di matrimonio

4. presentare domanda per bonus economici

Poiché tali servizi sono ora offerti per mezzo della Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Pisogne, è stato conferito allla ditta Maggioli Spa l'incarico per un upgrade tecnologico di tutti i moduli pubblicati sullo sportello telematico polifunzionale nel rispetto delle strategie nazionali definite da AgID, delle regole di design elaborate da Designers Italia e come indicato dall’Egovernment benchmark Method Paper 2020-2023.

Al termine del processo di rilascio del nuovo sportello telematico polifunzionale, l’appaltatore si impegna ad attestarne la conformità secondo quanto riportato nell’Allegato 2 all’avviso in oggetto “Definizione del perimetro degli interventi relativa alla Misura 1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” – in tutte le parti in cui descrive le specifiche del pacchetto cittadino attivo


Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
30 gennaio 2025